Email su dominio proprio

La tua identità in rete è caratterizzata dall'indirizzo email che usi, e col nostro servizio email puoi assumere tutte le identità che ti occorrono. Ogni account può infatti essere arricchito con alias e tag di tracciamento nell'indirizzo del destinatario. Inoltre puoi connettere account esterni agli account del nostro servizio email, accentrando e consolidando tutte le tue email in un unico punto.

Alias

Gli alias sono indirizzi email associati a uno o più account, ai quali inoltrano tutti i messaggi ricevuti.

Per esempio un'organizzazione potrebbe avere l'alias info@example.org che automaticamente inoltra agli account alice@example.org e bob@example.org.

Subaddressing

Il subaddressing è la tecnica di aggiungere alla parte locale dell'indirizzo email (quella a sinistra del simbolo @) dei codici utilizzabili per la gestione delle email ricevute a tale indirizzo.

Per esempio, se Alice volesse raggruppare le email che riceve per ogni campagna pubblicitaria, potrebbe attivare l'alias promo@example.org e aggiungere il tag -aann, dove aa è l'anno e nn il numero progressivo. Le campagne promozionali (banner sul web, email promozionali, manifesti e volantini) indicherebbero come email a cui inviare domande l'indirizzo promo+1612@example.org, e le sarebbe facile raggruppare tutte le email per ogni campagna, eventualmente attivando regole di inoltro, risposta, archiviazione.

Consolidamento account tramite connettori

Ci sono alcune situazioni in cui l'alias o il tag di tracciamento non sono sufficienti, e occorre attivare un account specifico. Un caso tipico è la posta elettronica certificata (PEC), un altro esempio è l'account personale, usato per motivi privati/di famiglia.

Il nostro servizio email ti consente di connettere più account (per esempio webmail come Gmail, Hotmail, Libero, Tiscali, PEC di Aruba, di Infocert, o quelle fornite dagli ordini professionali) al tuo account nome.cognome@example.org.